Photogallery PON

IN ALLESTIMENTO

PON APPRENDIMENTO E SOCIALITÀ. REALIZZAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI VOLTI AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI PER LA SOCIALITÀ E L’ACCOGLIENZA.

Alcune fotografie dei PON realizzati

• VALLE  2.0  -Scuola Primaria di VALLE DI CADORE

La maestra Serena Gei ha coordinato, con le colleghe Eleonora Sardina e Gianna Reolon, un progetto dal titolo “Valle 2.0” che ha visto coinvolti 19 bambini di varie fasce d’età, dal 27 giugno all’8 luglio 2022, alla ricerca di informazioni sui siti storici del paese di Valle.  Sono stati intervistati adulti del luogo e dato libero sfogo alla creatività dei bambini nella creazione di modellini dei vari siti esplorati, con diverse tecniche. Infine sono stati elaborati dei volantini digitali con l’uso degli iPad, in dotazione alla scuola. Il forte sentimento di appartenenza al proprio territorio e la volontà di non dimenticare, di conoscere e vivere il luogo in cui si abita, è stata la forza motrice di tale progetto.

VOLANTINI REALIZZATI:

Volantini PON estate 2022 Valle di Cadore (pdf)Sellalab arrow digital innovation freccia Sticker

Effects Linea Sticker by Mario Barletta

• LABORATORIO MATEMATICO‐TECNOLOGICO ANALOGICO -Scuola Primaria di PIEVE DI CADORE

Effects Linea Sticker by Mario Barletta

• PROGETTO DI INCLUSIONE FORMATIVO PER IL POTENZIAMENTO DI COMPETENZE DIDATTICO-EDUCATIVE -Scuola Primaria di DOMEGGE DI CADORE

I maestri Carolo Mattia ed Egitto Martina hanno proposto un progetto di inclusione formativo, che ha coinvolto 12 bambini, dal 25 luglio al 5 agosto 2022, volto al potenziamento di competenze didattico-educative, predisponendo dei percorsi strutturati e ludici in classe e con uscite esperienziali sul territorio. Gli insegnanti hanno puntato sulla valorizzazione delle caratteristiche di ciascuno, creando un gruppo unito e propositivo. Le attività hanno spaziato dall' ambito della lingua italiana alla matematica. Sono state poi proposte due uscite sul territorio,  alla scoperta di leggende, reperti archeologici e utilizzo di monete e banconote in un contesto concreto.